CASE HISTORY


Family Day Fabio Perini – Lucca, 10 aprile 2011

La Fabio Perini di Lucca, azienda leader nel settore dei macchinari per la lavorazione della carta (della quale Camst ha in gestione il ristorante aziendale), ha organizzato il 10 aprile scorso un open day al quale ha invitato i collaboratori e le loro famiglie a visitare la fabbrica e le importanti novità tecnologiche recentemente presentate alla Mostra “Tissue World” di Nizza. Gerist ha allestito, per ben 1000 invitati, un simpatico percorso di isole gastronomiche a tema, con banco della crêperia, banco del salumiere, banco della pizzeria, banco dei dolciumi e delle “chicche”, con un settore dedicato ai bambini dove erano serviti pop corn, zucchero filato, gelati.
_______________________________________________________________________________________

Presentazione del Libro “Florence by Cy Decosse” – Museo Stibbert, ottobre 2009

Mèmore di una festa organizzata in occasione della sua precedente mostra fotografica a Firenze nei primi anni ‘2000, Cy Decosse ci ha coinvolti nelle iniziative collaterali alla Mostra di foto d’arte tenuta presso l’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Una di queste è stato il Gala organizzato per lui ed i suoi ospiti al Museo Stibbert; 120 persone hanno visitato il Museo e gustato la cucina di Leonardo, nostro chef. Nel libro che documenta la Mostra ed il percorso che Cy ha organizzato per i suoi amici in una intensa settimana toscana, ci sono anche le foto della festa, nonché le ricette dei piatti realizzati dai nostri chef.
_______________________________________________________________________________________

Incontro del mondo CESVOT (volontariato) – Fortezza Medicea Siena, giugno 2009

Il Cesvot ha riunito a Siena, nella splendida Fortezza Medicea, i suoi Volontari della Toscana per un incontro di lavoro e di festa, con concerto e conviviale. Gerist ha organizzato un buffet con posti seduti per 800 persone; il tema dominante è stato l’ abbinamento dell’ arancio e del verde, colori sociali di CESVOT; la cornice naturale, di grande pregio artistico, impreziosita da una vista mozzafiato sui tetti senesi, ha reso magica quella serata, con una dolce temperatura di fine primavera, un clima cordiale e allegro e un buffet con ghiotte specialità toscane.
_______________________________________________________________________________________

Gala del Congresso Icheap Aidic - Villa Castelletti, 10 maggio 2011

Aidic, storica società che organizza importanti congressi scientifici e da moltissimi anni fedele cliente di Gerist, ci ha affidato l’ organizzazione del Gala di chiusura del Congresso, che si è tenuta nella bellissima Villa Castelletti di Signa, alle porte di Firenze, che ha visto la partecipazione di 300 congressisti di tutte le parti del mondo. Un classico aperitivo nelle Sale del Capitano per poi gustare 4 portate toscane nella veranda. Grande apprezzamento per il menu ed i vini serviti; un classico allestimento in blu, con gradevoli macchie di colore di insoliti centro-tavola.
_______________________________________________________________________________________

Gala del Congresso ANPEQ – Villa Vittoria, 24 marzo 2011

ANPEQ, Associazione Nazionale Professionale Esperti Qualificati in Radioprotezione, ha celebrato il proprio congresso a Firenze alla fine del marzo scorso, e ha affidato a Gerist il Gala di chiusura, organizzato nella splendida galleria della Villa Vittoria di Firenze, per 120 invitati. Un classicissimo allestimento in lino ecru e porcellane bianche “interrotto” solo da alcuni inserimenti di trasparenze e pochissimi fiori, con un gradevole connubio di tradizionale e moderno.
_______________________________________________________________________________________

Hospitality suite Hugo Boss – Pitti Bimbo, giugno 2009

Per l’edizione estiva di Pitti Bimbo 2009 Gerist ha curato l’hospitality suite di Hugo Boss, prestigiosa griffe della moda nota in tutto il mondo. In un ambiente di gusto essenziale giocato interamente sul bianco e su superfici in opalino retroilluminato, Gerist ha offerto Champagne Veuve Cliquot con abbinamento di piccola gastronomia in monoporzione che ha alternato cucina internazionale e specialità toscane. Numerosi gli ospiti che si sono intrattenuti nello spazio Hugo Boss nei 3 giorni di mostra.
_______________________________________________________________________________________

Cuscusseria alla 74° Mostra Internazionale dell’Artigianato – Firenze, aprile – maggio 2010

Per i 9 giorni della 74° Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, dal 24 aprile al 2 maggio 2010, Gerist ha allestito un ristorante ispirato alla cultura nord-africana, proponendo numerose varianti di cuscus, rigorosamente preparato con la cuscussiera a vapore. L’allestimento ha cercato di richiamare i colori di quelle bellissime terre, con drappeggi e tovagliati giocati sui gialli, rossi, arancio. Dalla questa positiva esperienza Gerist ha prodotto un piccolo “modello” di banchetto improntato alla cucina maghrebina, che può rispondere alla sempre crescente richiesta di cucina etnica.
_______________________________________________________________________________________

Gerist e il 150° dell’Unità d’Italia – Firenze, aprile 2011

Per la 75esima Mostra Internazionale dell’ Artigianato, tenutasi a fine aprile, Gerist ha allestito, in collaborazione con la Fiera di Firenze, il “Ristorante del Tricolore”, ispirato alla cultura gastronomica Artusiana; il ristorante è stato pensato su diverse declinazioni del tricolore, adottato negli arredi, nel vestiario dei camerieri, nei tovagliati, nei piatti proposti. Sorprendente il livello di gradimento espresso dai visitatori della Mostra, che hanno apprezzato la selezione delle ricette di Pellegrino Artusi e la loro realizzazione a prezzi moderati.