News

News

La prima edizione dei TRISOME GAMES a Firenze

Dal 15 al 22 luglio Firenze ha ospitato i Trisome Games, le «olimpiadi» riservate esclusivamente ai ragazzi Down: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal (il calcio a cinque), judo, tennis e tennis tavolo. 36 nazioni e 5 continenti rappresentati; circa 900 persone accreditate tra atleti, tecnici e dirigenti.

Una manifestazione che si ripeterà ogni quattro anni, in corrispondenza dei Giochi olimpici e paraolimpici. Fra i tanti atleti anche Nicole Orlando - quattro ori ai Mondiali 2015 nell’atletica leggera - a fare da madrina, e Maria Bresciani - 49 titoli tra mondiali ed europei e nove record nel nuoto - come portabandiera azzurra.

Tutto è cominciato con una bellissima cerimonia in Palazzo Vecchio, dove Gerist ha servito un cocktail per 1000 ospiti, proseguendo poi alla piscina Costoli e allo stadio Ridolfi, all’interno della cui palestra è stata organizzata la hospitality con annesso ristorante per tutti i team.

Gerist in 7 giorni ha servito circa 8500 ospiti, concludendo con una bellissima festa al Cavaniglia della Fortezza da Basso.